Pages

domenica 14 settembre 2014

The Madden Brothers: video di "We are done"


Un tempo li chiamavamo Good Charlotte, il loro successo era mondiale grazie a brani come "I just wanna live". Ora cambiano nome, The Madden Brothers, e si fanno molto meno rock/punk.

Loro sono i fratelli gemelli Joel e Benji Madden, celebrità di spicco della musica mondiale nei primi anni 2000 e ora giudici del talent XFactor Australia. 
"We Are Done" è il singolo che li lancia in tutto il mondo e che anticipa il rilascio dell'album "Greetings from California", pubblicato il 12 settembre 2014.
Il disco "Greetings from California" è diviso in due “lati”. Il primo lato è prettamente pop/rock, il lato b propone pezzi che sono un mix tra folk, southern rock e stile FM pop anni ’70. Inoltre il duo ha detto che un paio di tracce sono state scritte da Pharrell Williams, mentre un pezzo porta la firma di Ryan Adams.
Il singolo si presenta come un semplice pezzo pop/rock abbastanza scanzonato e allegro, con melodie fischiettate e riff di chitarre che, grazie ad un sound prettamente vintage anni '60/'70, lo fanno diventare appetibile per le classifiche, soprattutto quelle americane. Siamo comunque lontani luce, dalla potenza radiofonica dei Good Charlotte. 
Nel video protagonsiti di due fratelli che suonano presso con alle spalle la bandiera americane e tanti personaggi tra cui un coro gospel e l'attrice Claire Holt (interprete di Rebekah nella serie tv The Originals). Per la clip vi rimandiamo a dopo il salto. 






Radio date: 12 Settembre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento