Pages

giovedì 24 febbraio 2011

Serpenti : video di "Io non sono normale"

I Serpenti nascono nel 2007 quando Luca Serpenti, già da dieci anni bassista del gruppo Ultraviolet, decide di dar vita ad un suono basato sull’utilizzo di chitarre basso, drum-machine e sintetizzatori.
La fusione di due grandi passioni per musica rock e musica dance-elettronica portano alla ricerca di soluzioni compositive ballabili ed allo stesso tempo ricche di suoni saturi, con lo scopo di mischiare ritmiche molto cadenzate a melodie e riff ipnotici ed orecchiabili.
Le voci sono, invece, affidate a Gianclaudia “Clou” Franchini (già voce del gruppo chiamato Ultraviolet) che, avendo alle spalle una grande esperienza musicale, impreziosisce il suono di Serpenti avvalendosi di soluzioni melodiche di grande impatto e di una voce delicata ma allo stesso tempo molto personale e carismatica. Dopo un disco d'esordio passato inosservato ai più ma una intensa attività live il duo entra a far parte degli artisti Universal alla fine del 2010.
"Io non sono normale" è il brano scelto come anticipazione del nuovo lavoro in studio di cui si sa ancora molto poco. Il pezzo in effetti è abbastanza innovativo soprattutto per il panorama musicale italiano dove la musica elettronica non è presente. Quindi ben vengano questi esperimenti che ci avvicinano alla musica internazionale e ci allontanano un pò dalla melodia tipica italiana. Non che in "Io non sono normale " la melodia manchi ma questa è ben accompagnata da una base elettronica che la rende ancora più godibile : il video relativo alla canzone è la rivisitazione della fiaba di cappuccetto rosso dove è proprio Cappuccetto (impersonata dalla vocalist del gruppo ad inseguire e mettere al guinzaglio il lupo. Per vederlo andate dopo il salto. 



Nessun commento:

Posta un commento