Pages

lunedì 7 marzo 2011

Erica Mou : video di "Giungla"

Nuova scommessa per Caterina Caselli. Dopo aver puntato – e, almeno per il momento, aver vinto – sul giovane-vecchio Raphael Gualazzi, che ha stregato l'ultimo Sanremo Giovani, l'ex caschetto d'oro della musica italiana nonché arguto discografico, è pronta per una nuova sfida.
La nuova puntata è sulla giovane cantautrice pugliese Erica Mou che da venerdì 4 marzo è in radio con "Giungla", il primo singolo che anticipa l'uscita dell'album d'esordio "È".
Classe 1990, all'anagrafe Erica Musci, studia canto dall'età di 5 anni e chitarra dagli 11. Prima in giro con la band delle Ombre anomale, poi da solista, ha in realtà anche pubblicato un album, "Bacio ancora le ferite", nei primi mesi del 2009. 
Il primo singolo lascia un pò perplessi , non tanto per le sue doti canore , anche se non spicca per orginalità avendo una voce molto comune e poco espressiva. Più che altro per le canzone che Erica ci propone. Questo pezzo appare alquanto strano : come è di norma per la musica italiana , la musica viene lasciata in secondo piano per far risaltate ril testo. Se però fino ad ora il testo si addiceva alla musica qui  sembra che le parole dette non c'entrino affatto con la musica che viene messa lì solo per chiamare "Giungla" canzone e non solo testo. E infatti ci sono pezzi del brano dove quasi non si capisce cosa dice di quanto le parole si accavallano l'un l'altra per finire la strofa, oppure vengono pronunciate dopo che la musica è finita. E quindi va bene il cantautorato snob e d'autore ma così si esagera.
Da questo brano è stato realizzato anche un videoclip ispirato alla vicenda del suicidio di Tom Nicon, il giovanissimo modello che non ha retto alle pressioni di un mondo dalle regole particolarmente crudeli. Il vide3o di "Giungla" è dopo il salto.







Radio date : 4 Marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento