Pages

giovedì 3 marzo 2011

Raphael Saadiq : video di "Radio"

Come avvenuto alcune settimane fa negli USA, debutta anche in Italia “Radio”, singolo anticipatore del nuovo album di Raphael Saadiq. Il cantante, autore e produttore originario di Oakland, California, torna a proporsi a tre anni dal precedente lavoro con “Stone Rollin’”. Oltre a “Radio”, traccia disponibile per le playlist radiofoniche italiane dal 4 marzo, la release contiene anche ”Good Man” e la title track, altre canzoni destinate al formato del singolo.
Per Raphael Saadiq l’avvicinamento alla musica avviene all’età 18 anni, momento in cui conosce Prince e Sheila E., musicisti che segnano la sua successiva carriera: dopo l’incontro, con il fratello Dwayne Wiggins ed il cugino Timothy Christian, fonda i Tony! Toni! Tone!. Giusto il tempo di vendere circa 10 milioni di copie degli album incisi, e decide di lasciare il gruppo per dedicarsi alla carriera solista, con una parentesi insieme ai Lucy Pearl, trio formato insieme a Dawn Robinson delle En Vogue e Ali Shaheed Muhammad degli A Tribe Called Quest. 
“Stone Rollin’” corrisponde al quinto album di Saadiq, vincitore di un Grammy e candidato a ricevere lo stesso premio ben undici volte. Considerato uno dei massimi esponenti del neo soul, in passato ha lavorato con Joss Stone, Mary J Blige, The Roots, Erykah Badu, Snoop Dogg, Anige Stone, Macy Gray, Ludacris, John Legend, Earth Wind & Fire, e Stevie Wonder.
"Radio" risulta essere un pezzo fresco e dinamico che fa venir voglia di muoversi. Certo è ben lontano da tutto ciò che va di moda ora, ma non deluderà i fan del genere.
Il video del pezzo ha ovviamente al centro la radio che con la sua musica riesce a far ballare e divertire la gente in ogni luogo. Per vedere il video di "Radio" vi basta premere Ulteriori Informazioni.







Radio date : 4 Marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento