Pages

venerdì 29 aprile 2011

Fitz & the Tantrums : bideo di "Moneygrabber"


Il nome di questo gruppo, Fitz & the Tantrums, presto potremmo ascoltarlo di frequente, così come potremmo ascoltare molto la loro "MoneyGrabber", primo singolo estratto da "Pickin' up the pieces".
Loro hanno aperto alcune date dei Maroon 5 ma "Pickin' up the pieces" è il loro album di debutto , quindi sono esordienti.
Fitz & the Tantrums sono un gruppo soul californiano, la cui nascita avviene per caso nel 2008 dopo che il leader Michael Fitzpatrick viene lasciato dalla sua ragazza e decide di dedicarsi alla sua passione, la musica, per non cadere nel baratro e trasformare la negatività della sua esperienza in qualcosa di positivo.
Ed è proprio la sua ex ragazza ad informarlo della vendita di un vecchio organo di chiesa per una cifra modesta e Michael la sera stessa ha l'organo nell'appartamento.
Il mattino dopo aveva già scritto e composto il suo primo brano. Il resto è venuto quasi in automatico, prima la chiamata al sassofonista James King, poi una a Noelle Scaggs, una vocalist suggerita da King e via via le altre chiamate, in breve tempo il gruppo era pronto.
I Fitz & the Tantrums si rifanno abbastanza chiaramente ai classici soul, primi fra tutti i Motown e Stax, ma li rileggono sicuramente sotto una chiave diversa, con incursioni in generi molto diversi tra loro come l'hip hop o qualche atmosfera tipica da scene indie, passando anche tra alcuni autori tra i più originali degli 80's.
"MoneyGrabber" rientra tutto in queste caratteristiche: piano e fiati assoluti protagonisti uniti alla bella voce di Fitzpatrick. Il video molto semplice ma comunque d'effetto , li vede suonare e cantare tra luci blu e rosse. Per vederlo andate dopo il salto.




Radio date : 15 aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento