Pages

mercoledì 29 giugno 2011

Guè Pequeno feat. Entics : video di "Non lo spegnere"

Guè Pequeno (con Jake La Furia e Don Joe compone il gruppo hip-hop piu’ famoso in italia, i Club Dogo) ha debuttato ala scorsa settimana con il suo primo album solista. Il cd è arrivato 4 in classifica, risultato più che positivo per un disco d'esordio. I suoi estimatori già conoscono le sue produzioni (sia i mixtape che i lavori con i Club Dogo) ma per la prima volta ne ‘Il Ragazzo d’Oro’ non ci sono campionamenti ma produttori quali Don Joe e Shablo.
Bisogna dire che però Guè Pequeno ha già uno zoccolo duro di fan sfegatati, per i quali le sue rime sono  un dogma, quasi citazioni letterarie, ciò unito alla capacita’ di dare nuovo ritmo ai brani, alla grana roca della sua voce, lo rende molto particolare e originale nel panorama musicale italiano.
In questo suo primo lavoro Guè Pequeno chiama a se’ i suoi piu’ stretti collaboratori/amici, in particolare nel primo singolo estratto "Non lo spegnere" figura la collaborazione di Entics. Il pezzo (e il video) risale al 2009, periodo in cui Guè era con i Club dogo e stava creando canzoni in proprio. Poi dopo due anni ha deciso di riusare la traccia per il suo album di debutto. A dir la verità pero il pezzo non si differenzia molto dai brani dei Club Dogo. Si può forse notare un addolcimento sia nei toni che nella melodia, leggermente orecchiabile, ma comunque il tutto sa di già sentito.
Nel video i due rapper attraversano un lungo corridoio malfamato e buio. Se volete guardare il video di "Non lo spegnere" continuate a leggere.



Radio date : 3 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento