Pages

martedì 14 giugno 2011

Subsonica : guarda il video di "La funzione"

"Eden", ultimo progetto discografico dei Subsonica, può essere considerato certamente un album vario, che non si fossilizza su un unico stile. "La Funzione", quarto singolo, rimescola infatti le carte in tavola.
Facciamo quindi un ex cursus di tutti i singoli finora pubblicati: il primo fu "Eden" : ballata ritmano in pieno stile del gruppo. Poi il secondo brano estratto da "Eden" è stato "Istrice", singolo che ha ottenuto un enorme successo nelle rotazioni radiofoniche: un pop synth dalle tinte molto dark. Il secondo singolo è stato invece "Il Diluvio", e qui i Subsonica hanno giocato la carta del rock misto all’elettronica, e il risultato è stato un brano molto movimentato e dal grande impatto. "La Funzione", infine, cambia ancora una volta. I Subsonica abbandonano di nuovo le ritmiche rock e le chitarre elettriche per tuffarsi nel pieno degli anni ’80, con un brano di pop synth, uno dei brani più commerciali di "Eden", pronto a conquistare nuovamente le classifiche in vista dell’estate.
Il video, come detto, è un ritorno alle atmosfere horror di "Istrice", anche se i toni sono meno splatter. L’ambientazione è stavolta la metropolitana di Torino, dove si aggira una povera ragazza che inizia ad avere le visioni. I membri del gruppo, muniti di abiti eleganti e di occhialoni scuri, come al solito riescono a mantenere bene la scena in un video che non li vede protagonisti. Per guardare il video della funzione vi rimandiamo dopo il salto.







Radio date : 13 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento