Pages

venerdì 1 luglio 2011

Lady Antebellum : guarda e ascolta "Just a kiss"

I Lady Antebellum ritornano con un nuovo album trainato dal singolo “Just a Kiss”. Dopo l’incredibile successo di “I Need You Now”, che ha portato non solo molta fama e soldini ma anche numerosi premi, il trio country americano ci riprova con una nuova canzone romanticisima piena di enfasi e passione.
La struttura la conosciamo già ed è quella che ha fatto di "Need you now" un gran bel pezzo: c’è lo scambio vocale nelle strofe che poi cade nel duetto del ritornello trainato dallo stacco di batteria che inizia a conferire al brano la spinta in più.
“Just a kiss” conferma almeno un fatto, ossia che siamo davanti a del pop; nulla che abbia la minima intenzione di puntare ai dancefloor, naturalmente, uno stile invece morbido e piacevole.
Merito di arrangiamenti curati, di naturale propensione alla ballata, e soprattutto della concordia vocale che i tre membri garantiscono.Questo nuovo singolo, a dispetto di quanto il titolo farebbe supporre, non si riferisce ad un contatto che si fermi inderogabilmente ad un bacio, ma anzi rappresenta la volontà di procedere per gradi alla scoperta di un sentimento che si annuncia forte e meritevole di essere goduto istante per istante.
Di sicuro “Just a kiss” otterrà la giusta considerazione sia nella rotazione radiofonica che nel gradimento del pubblico ( negli States, si intende, in Europa e soprattutto in italia sono tuttora poco conosciuti). Nel video i tre suonano e cantano su un treno. Lo stesso è preso da una ragazza che si abbandona ai ricordi felici con il suo ragazzo lontano che presto la raggiungerà. Per guardare la commovente clip continuate a leggere.





Lady Antebellum - Just a Kiss from Musicbook on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento