Pages

lunedì 18 luglio 2011

Paky Maione : guarda "Con te io volo"

E' stato uno dei protagonisti della settima edizione di "Amici", da allora Paky Maione ( vero nome Pasqualino Maione) non è riuscito ad ottenere il successo agognato, ed ora sogna il rilancio con un nuovo brano "Con te io volo" che fa da apripista ad un Ep, in uscita a settembre. 27 anni, nato a Waiblingen, in Germania Paky è napoletano d’origine e appassionato di musica sin da bambino, a tredici anni ha formato il suo primo gruppo. Nel 2007 Paky Maione ha partecipato al talent-show televisivo "Amici" arrivando in finale e classificandosi al terzo posto. Terminato il programma televisivo, nel 2008 arriva la pubblicazione del suo primo album, "Io sarò lì con te", passato del tutto inosservato. Adesso arriva un Ep, descritto dal cantante così: "Ci saranno in tutto sei tracce e ci sono diverse collaborazioni ma anche canzoni scritte da me. Si parla dell’autostima e come si possa rinascere dopo aver attraversato un periodo buio della propria vita, poi c’è l’amore estivo finito male e il ricordo di un rapporto importante ormai terminato. Un’altra canzone la stiamo ancora decidendo. Dopo il primo album c'è stata la rottura artistica con il mio vecchio produttore. Mi sono messo alla ricerca di qualcos'altro e ho incontrato il mio attuale produttore che mi aveva già notato ad Amici ed ero eccomi qui con un nuovo progetto". Il brano è una canzone pop italiana incentrato sull’amore e sui desideri di colui che ama, si può dire insomma nulla di nuovo all'orizzonte. Orecchiabile quanto basta ma troppo simile al resto del repertorio melodico che viene sfornanto tutti i giorni dagli "ex-Amici". Il video, invece, vede Paky in versione angelo custode che segue la sua amata. O almeno così si capisce. Così lo commenta il cantante: "Nel video sono un fantasma ma non troppo. Canto l'autostima che ho riconquistato dopo un periodo buio". Per vederlo andate dopo il salto.







Radio date : 8 Luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento