Come spesso accade (anche di recente , con Jay-z e Kanye West) due grandi della musica, siamo ancora nel campo rap, decidono di unire le forze per formare un nuovo gruppo e fare nuova musica. Stiamo parlando dei Bad Meets Evil, formato da Eminem e il rapper Royce da 5'9". Royce interpreta i panni del cattivo (bad) e Eminem nei panni del male (evil). Il duo non è nuovo, tutt'altro: nacque nel 1996 ma a causa di alcuni screzi tra Royce e i D12 ( di cui faceva parte Eminem) il gruppo si sciolse. Eminem e Royce ritornano insieme quest'estate per incidere un EP dal titolo "Hell: The Sequel", di cui "Fast Lane" è il primo americano , mentre e "Lighters" il primo singolo internazionale, in tutte le radio dal 15 Luglio. La canzone vede la collaborazione di Bruno Mars. Visto l'enorme successo riscosso da quest'ultimo negli ultimi 12 mesi non c'è da meravigliarsi se un mostro sacro del rap come Eminem, assieme con il collega Royce Da 5' 9'', decide di registare un singolo proprio con lui.
Ciò che colpisce di tutta la canzone è proprio la sua. Come sappiamo il ragazzo ha talento da vendere e lo dimostra anche in “Lighters” colorandone il ritornello grazie alle dimenisoni sognanti che crea con la sua vocalità. Questa riesce a sostenere le rime dei due rappers.
Nel video, possiamo vedere Bruno Mars cantare al pianoforte il suo ritornello, Eminem in una stanza disordinata, nel tentativo di scrivere un testo e Royce da 5’9” che si trova dietro le sbarre. Entrambi i rappers, successivamente, raggiungeranno un tunnel sotterraneo come in una sorta di via di fuga. Guardatelo dopo il salto.
Radio date : 15 Luglio 2011
Nessun commento:
Posta un commento