Stiamo parlando di Christina Aguilera, una delle voci più belle del mainstream internazionale dell'ultimo decennio che ha visto con il suo ultimo album “Bionic” un calo di vendite piuttosto importante, e di Adam Levine e i suoi Maroon 5, che fino a febbraio hanno invece continuato a fare bene con il loro “Hands All Over” con singoli come “Misery” e “Never Gonna Leave This Bed”. Questa collaborazione nasce grazie al talent show "The Voice", dove sia Christina Aguilera sia Adam Levine sono intervenuti come capi squadra.
Il singolo si chiama “Moves Like Jagger”, un brano piuttosto adatto alla stagione estiva: ritmo travolgente quasi da dance, suoni acuti e limpidi ed un briciolo di elettronica che non guasta mai.
Tra fischiettate e qualche schitarrata piuttosto soft, la canzone si muove comunque sempre attorno alle voci dei protagonisti, soprattutto quella di Adam, visto che Christina interviene solo nell'ultima parte del brano. Insomma, visto anche l' enorme successo che da un mesetto a questa parte il brano sta riscuotendo, questo singolo sembra essere un esperimento piuttosto riuscito, molto radiofonico e molto probabilmente impazzerà tra i fans del talent show di cui hanno preso parte oltre al fatto che due nomi così importanti del mainstream mondiale richiamano comunque l'attenzione di un vasto pubblico.
Tutto questo senza una clip che la possa promuovere degnamente. Adesso è arrivata anche la clip ufficiale che probabilmente nè moltiplicherà il successo a vista d’occhio
Il video diretto non affascina. Balletti "like Jagger" da parte di fan svogliati, il corpo tatuato di Adam e affascinanti sguardi di Christina.
Radio Date : 1 Luglio 2011
Nessun commento:
Posta un commento