Britney Spears pubblica il nuovo singolo "Criminal", quarto estratto dall'album "Femme fatale". Il pezzo segue la scia di tutti gli altri singoli estratti da questo ultimo album: orecchiabilità e ballabilità. In più "Criminal" ha il pregio di conquistare sin da subito, la melodia è molto particolare accattivante e mai noiosa. Insomma risulta il miglior singolo di questo periodo offertoci dalla "principessa del pop", che, nonostante i tempi bui continua a fare ottime hit da classifica.
Anche in questo caso, come accade sempre più spesso (vedi l'ultimo pezzo di Rihanna), è il video della canzone a subentrare alla musica ed a far parlare di più. E il video di "Criminal" di polemiche ne sta suscitando parecchie. Prima di tutto per l'inevitabile scena sexy, in cui Britney e il suo boyfriend fanno la doccia insieme nudi poi anche perchè il video è stato girato in quelle zone di Londra dove la scorsa estate ci furono alcuni degli incidenti in seguito alla rivolta popolare che devastò mezza Inghilterra. Ebbene Britney e il suo fidanzato agiscono come una sorta di Bonnie e Clyde, dandosi al furto armato in un negozio di Londra. Per le autorità inglesi, il video è un incitamento alla violenza. Nel video infatti quando i due protagonisti vengono fermati dalla polizia dopo una lunga fuga, sparano colpi di arma da fuoco verso gli stessi poliziotti. Del video, Britney ha detto:
"È una bella trama. Parla di una ragazza dell’alta società, della sua vita e del suo modo di vivere che è totalmente differente dal ragazzo di cui è innamorata. Descrive ciò che succede quando due caratteri totalmente opposti si avvicinano."
A tutto questo però bisogna aggiungere che il video è però fatto davvero bene , si vede che ci è stato speso tempo e fatica. La fotografia la regia e la sceneggiatura sono davvero ben fatti ed inoltre Britney sembra davvero cresciuta e calata nella parte. Quindi, per farvi un 'idea del singolo e del video, vi rimandiamo alla clip dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento