Dopo i concerti dello scorso luglio che lo vedevano tornare con la band di origine, i Soundgarden, Chris Cornell riprende la strada solista e pubblica un nuovo disco a novembre. L'album si intitola "SongBook" e uscirà il prossimo 21 novembre. Sarà una release molto speciale perché sarà una sorta di raccolta dei più grandi successi del cantante di Seattle con le sue band Soundgarden, Audioslave e Temple of The Dog. Tra i brani contenuti nel disco figura "The Keeper", primo singolo estratto, oltre che colonna sonora del film "Machine Gun Preacher", interpretato da Gerard Butler e Michelle Monaghan, che racconta la storia di Sam Childers, motociclista in lotta per la difesa dei diritti degli orfani sudanesi. Infatti, parte del ricavato della vendita del brano saranno devoluti alla "Sam Childer's Angels of East Africa".
“The Keeper” è una dolce ballata bucolica. Un brano malinconico e d'atmosfera, forse un pò troppo piatto, senza nessun tipo di particolarità stilistica. L'artista di Seattle un pò astutamente gioca sul contrasto tra la ruvidità della sua ugola e la dolcezza dell'arrangiamento.
Nel video Chris suona e canta nella penombra mentre ci vengono mostrate scene del film. Per vederlo andate dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento