Pages

giovedì 6 ottobre 2011

Immanuel Casto: video di "Killer star"

Ironico e sincero, critico e spietato: così si potrebbe definire l’utimo singolo di Immanuel Casto, cantante pop elettronico italiano che ha racchiuso in una canzone, Killer Star, alcuni dei delitti della cronaca italiana più seguiti da tutti i media. Il pezzo è il secondo singolo estratto  dal suo quarto album di inediti "Adult music". Carta stampata e televisione, gli attacchi del cantante italiano sono rivolti proprio a loro, due mezzi di comunicazione che troppo spesso oltrepassano il limite sfidando il buon senso e la moralità (mai come in questi ultimi anni). Amanda Knox, Michele Profeta e Michele Misseri sono solo alcuni dei protagonisti del brano, trasformati in icone dalla morbosità della cronaca e dal macabro voyerismo del grande pubblico.
Musicalmente però il pezzo non attira (non che ci sia la volontà di farlo, al cantante basta la sua schiera di fedelissimi fan), il suo modo di cantare languido e profondo stupisce ma non conquista anche a causa di una melodia orecchiabile ma non azzeccata per lo stile elettronico del brano.
Il video costruito adeguatamente al testo: AL centro un carcere dove i detenuti , a momenti sono sconvolti da violenza e sangue ad altri sono trattati come star. Per vederlo vi basta andare dopo il salto.









Radio date: 30 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento