Pages

martedì 20 dicembre 2011

Alessandro Haber: video di "Nessuno poteva non sapere"

 L’attore Alessandro Haber ritorna alla musica. Ad oltre 8 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album, "Il sogno di un uomo", Haber ha pubblicato, infatti, un nuovo singolo dal titolo "Nessuno poteva non sapere" che è in rotazione da un mese in tutte le radio.
Il pezzo è liberamente ispirato da Una notte in Tunisia, testo teatrale di Vitaliano Trevisan. Nella canzone, c’è la partecipazione speciale di Peppe Servillo, Giusy Ferreri, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Enzo Gragnaniello e Phil Palmer. Alessandro Haber ha commentato Nessuno poteva non sapere con queste frasi:
Ogni tanto, raramente, nascono delle persone che pongono la loro etica, la loro visione di un mondo più giusto, prima di se stessi; prima del loro ego. Sono le persone più pure, quelle che fanno più paura, perchè non sono corruttibili, perchè non rinunciano a dire ciò che pensano anche se ciò che dicono va contro i loro interessi, anche se ciò che dicono gli può costare la vita. A persone così dovremmo essere grati… E’ a persone così che è dedicata questa canzone.
Nel video Alessandro Haber veste i panni di un maestro elementare, di fronte a lui c'è un gruppo di bambini attenti a ciò che dice, al posto della lavagna uno schermo su cui passano le immagini degli eventi che hanno drammaticamente segnato la storia d'Italia: gli omicidi di Enrico Mattei e Pier Paolo Pasolini, le stragi di Bologna e di Ustica, le bombe in piazza Fontana e alla stazione di Bologna, gli attentati contro Falcone e Borsellino e tante altre storie in bianco e nero. Per il video vi rimandiamo dopo il salto.









Radio date: 25 Novembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento