Pages

lunedì 12 dicembre 2011

Mamas Gun : video di "Reconnection"

Band pressoché nuova dalle nostre parti ma al secondo album in patria. I Mamas gun sono una band formata a Londra, poliedrica e seguace di ritmi soul-pop. Ricordano molto gli stili conosciuti come quelli di James Morrison, Stevie Wonder, Verve e tanti altri, piacciono in Europa, vanno solo ascoltati anche della nostre parti per essere apprezzati nel pieno delle loro capacità.
Il gioco di squadra eccellente che i cinque componenti hanno saputo creare nasce soprattutto dalla luccicante tecnica individuale unita alla capacità di modellare il proprio talento in funzione di quello altrui: tutti i membri infatti vantano precedenti corposi come turnisti per artisti e progetti prestigiosi, basti ad esempio la presenza del frontman nell'album di Erykah Badu.
Il brano scelto per il loro debutto Europeo “Reconnection”, singolo compreso nell'album “The life and soul”, pubblicato qualche mese fa.  L'album è il secondo della discografia del gruppo, dopo che “Routes to riches” li aveva fatti conoscere ad un pubblico circoscritto in quel di Londra ed intorni.
Nelle atmosfere create dai Mamas Gun c'è veramente di tutto, dal gospel al funk, il tutto in maniera omogenea. Nel video il front an della band è una specie di "Alice nel paese delle meraviglie" in viaggio tra varie e strane ambientazioni tra palloncini e cappellai matti. Continuate a leggere se volete vederlo.









Nessun commento:

Posta un commento