“Up” è una ballata pop che ricalca in pieno lo stile di James. Il sound di questo brano è guidato dalla chitarra acustica e arricchito da piano e archi in un contesto comunque sobrio e leggero, in cui a risaltare sono ovviamente le voci dei due artisti.
James Morrison non è nuovo a questi featuring, infatti ricorderete molto bene il singolo “Broken Strings” con Nelly Furtado, contenuto nel suo precedente album “Songs For You, Truth For Me” e forse uno dei suoi successi migliori.
In realtà, però, Jessie J non sarebbe stata la prima scelta di James, che ha dichiarato di aver pensato inizialmente ad Adele. Ovviamente però Adele è nel pieno del suo inaspettato successo e Jessie J non ha nulla da invidiare vocalmente alla più fortunata connazionale e veste nuovi panni più "impegnati". Questa “Up” rimane comunque un buon brano, sebbene non sia all'altezza degli ottimi precedenti del cantautore inglese.
Nel video vediamo i due cantanti vagare tra le sale di un palazzo cittadino , tra appartamenti, scale e il terrazzo. Sebbene l'ambientazione non dia molto occasione è comunque evidente la sinergia tra Jessie e James. per il video andate dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento