Benny Benassi, il più noto ed affermato dj italiano nel mondo, collabora per il suo nuovo singolo con un esponente della house-music mondiale come Marshall Jefferson rielaborando, col suo creatore, uno dei brani più importanti della storia della musica da ballo, ovvero "Move Your Body". Uscito nel 1986, è uno dei più grandi classici della storia della musica da discoteca.
Dalla metà degli anni '80 ad oggi, il giro di pianoforte di "Move Your Body" è stato ripreso in centinaia di brani e forse proprio per questo un grande innovatore come Benny Benassi non poteva far altro che toglierlo quasi di mezzo per lasciare spazio alla melodia e all'energia della parte vocale, accompagnata poco pesantemente dall'avvolgente sound del dj/produttore italiano.
Nell'ultimo periodo, oltre a collaborazioni sporadiche e singoli in radio (con T-Pain e Gary Go), Benny è stato chiamato da Madonna che lo ha voluto, insieme a Martin Solveig e William Orbit, per produrre alcuni brani del suo nuovo album "MDNA" in uscita nelle prossime settimane.
Il video che accompagna "Move Your body" è di routine e ci mostra la solita folla scatenata in discoteca, alternata e scene di dj-Set allestiti da Benny Benassi. Guardate la clip dopo il salto.
Radio date : 17 febbraio 2012
Nessun commento:
Posta un commento