Proprio dal Belgio, ma ormai australiano d'adozione, arriva nelle radio italiane un cantautore il cui nome è Wouter De Backer, in arte Gotye, ed è uno degli artisti rock australiani più apprezzati degli ultimi anni sia nel suo paese natale sia in Australia, soprattutto grazie al suo ultimo disco “Making Mirrors” del 2011, il terzo della sua carriera, che ha sancito la sua consacrazione anche a livello internazionale.
Il singolo che lo vede lanciarsi nel mercato internazionale è “Somebody That I Used To Know”, il primo estratto dall'album. E' una ballata introspettiva e romantica dalle sonorità lo-fi e dal ritmo moderato ma ben scandito da un giro di basso accattivante e impreziosito dall'utilizzo di strumenti non propriamente convenzionali come il flauto e lo xilofono. Questa canzone è eseguita in collaborazione con la cantautrice neozelandese Kimbra e la sua voce acuta e leggera si sposa perfettamente con l'atmosfera ovattata e rilassante del brano.
Il videoclip del brano vede il giovane cantautore e la sua collaboratrice un tutt'uno con la parete che successivamente viene dipinta a tema astratto. Per la clip continuate a leggere.
Radio date : 20 Gennaio 2012
Nessun commento:
Posta un commento