Pages

sabato 25 febbraio 2012

Lighea: video di "Le viole"


Registriamo il ritorno sulle scene di un’artista che in passato aveva ottenuto un certo successo, ma che poi si è un pò persa nei meandri della discografia. Parliamo di Tania Montelpare, in arte Lighea. Péer chi non sapesse chi è sappia che la cantante ha partecipato due volte a Sanremo a metà anni ’90, nel 1994 fra i Giovani con “Possiamo realizzare i nostri sogni” e l’anno dopo fra i big con “Rivoglio la mia vita”.
Ora dopo sei anni dall’ultimo lavoro di inediti e quattro dall’ultima uscita, sta per arrivare “Temeraria“, il nuovo album. Intanto però è in radio dal 27 Gennaio il singolo “Le viole”.
“Le Viole” è un brano incentrato sul tema della violenza sociale. Dichiara Lighea: 
“In questo momento storico di grande incertezza abbiamo costruito una società schiava di false ritualità. Oggi si respira nell’aria la voglia di ritornare a nutrirsi dell’essenziale. La mia canzone vuole proprio essere un inno alla semplicità, verso un ritorno alle cose autentiche ”.
Musicalmente il pezzo è un esempio di pop/rock all'italiana poco orecchiabile ma con un apporto di cantautorato ingente, poco supportato dalla voce della donna, a sua volta poco incisiva e particolareggiata.  L’album “Temeraria” rappresenterà un’occasione di visibilità per i giovani artisti. La copertina ed il booklet dell’album, ispirati ai testi dei brani, saranno infatti realizzati da alcuni studenti di arte.
Del brano è stato realizzato un videoclip. Protagoniste del video sono persone comuni, scelte attraverso un contest via Facebook. Per vederlo continuate a leggere. 




Radio date : 27 gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento