Pages

sabato 11 febbraio 2012

Marlon Roudette : video di "Riding home"

All'inizio di Settembre è stato poi pubblicato “Matter Fixed”, l'album di debutto da solista di Marlon Roudette, voce principale del duo inglese Mattafix, anticipato dal primo singolo estratto “New Age”, molto amato nell'Europa centrale, tanto da arrivare in cima alle classifiche tedesche, svizzere e austriache.
Questa settimana arriva anche qui in Italia il secondo singolo estratto da “Matter Fixed”, intitolato “Riding Home”, un brano il cui ritmo lento e cadenzato è scandito da una bass line dal suono profondo e intenso.
Musicalmente questa canzone è molto atmosferica, grazie anche ad un'ottima miscela di suoni elettronici e sonorità più classiche come gli archi, e la voce di Marlon Roudette alterna strofe rappate a parti cantate dal profilo piuttosto basso. La sensazione è quella di un lavoro maturo, che non dimentica le sue origini r&b pur portando le sue sonorità su territori più acustici e vicini alla musica pop.
Il video di "Riding home" è molto nostalgico e divide lo schermo in due parti: una in cui è al centro il passato di Marlon, tra giochi e divertimenti nel suo paese natale, nell'altra Marlon è nel presente e canta negli stessi luoghi. Guardatelo continuando a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento