Pages

venerdì 24 febbraio 2012

Matia Bazar: video di "Sei tu"

Eliminati in semifinale riscuotendo una tiepida accoglienza, il gruppo dei Matia Bazar è stato al Festival di Sanremo per la dodicesima volta, il record tra gli Artisti di questa edizione. Dall’esordio, 25 anni fa con «Ma perché», hanno collezionato due vittorie («E dirsi ciao», ’78; «Messaggio d’amore», 2002) e due Premi della critica («Vacanze romane», ’83; «Souvenir», ’85). L’attuale formazione comprende, il fondatore Piero Cassano (tastiere e cori), Fabio Perversi (polistrumentista), Silvia Mezzanotte (voce dei Matia dal 1999 al 2004 e rientrata nel 2010) e l’altro fondatore, Giancarlo Golzi (batteria e cori). I quattro hanno portato un brano, dal titolo "Sei tu", in cui tutti e quattro, dicono, hanno messo qualcosa. Ecco cosa hanno detto
«Una canzone d’amore fra estasi e tormento. Qui l’uomo è bastardo e per questo è una storia che lascia profonde cicatrici. Un mix fra raffinatezza e facile impatto grazie al perfetto arrangiamento di Fabio e all’interpretazione». 
Il brano, contenuto in “Conseguenza Logica 2“,riedizione dell'album di inediti uscito l'anno scorso, nei negozi dal 15 febbraio,.infatti, fa uscire fuori tutto il talento di Silvia che è capace di destreggiarsi tra sbalzi di tonalità e vocalizzi che sicuramente pochi riescono a fare. Una pecca da non sottovalutare è che "Sei tu" risulta nello stile, nel testo, nella musica, nell'atmosfera, molto simile a quai tutto il repertorio della band e per tale motivo sa di già sentito e stufa quasi subito.  E' innegabile però il talento di tutti i componenti.
Nel video Silvia attraversa la città cantando di notte per poi incontrarsi con il resto dei Matia Bazar al bar per una birra tutti insieme. Continuate a leggere se volete vedere la clip di "Sei tu".







Radio date : 17 febbraio 2012

Nessun commento:

Posta un commento