Pages

venerdì 2 marzo 2012

Bebe: guarda e ascolta "K.I.E.R.E.M.E"

Anni fa, precisamente nel 2006, la spagnola Bebe fece il botto con il tormentone “Malo”, singolo in grado di portarla in cima alle classifiche di musica latina un po' in tutto il mondo e traino fenomenale per l'album di esordio intitolato “Pafuera Telarañas”.
L'esplosione di notorietà fu tale che per anni la ragazza si trovò impegnata in live ed attività collaterali legate al disco, tanto da prendersi una lunga pausa prima di sfoderare un secondo album, giunto solo nel 2009 e per la verità assai meno fortunato del precedente.
Nel frattempo è iniziata anche la carriera cinematografica di Bebe, di conseguenza sono stati lunghi anche i tempi di concepimento del nuovo album che vedrà la luce a giorni.
K.I.E.R.E.M.E.”, lanciata come anteprima del disco “Un pokito de Rokanrol”, in uscita il 17 aprile, è una canzone spiazzante. Siamo lontani dai toni impegnati di "Malo", capace di creare unione tra ritmo latino, fresco e contagioso, con la tematica della violenza delle donne.
Impostata come un pezzo dance e spiritoso, quasi un tormentone da estate, è a conti fatti basato su una debole idea melodica ripetuta all'eccesso senza grandi variazioni. Nessun ritornello da ricordare ma solo un ritmo tutto uguale e il quasi-rap della cantante. Insomma un pezzo basato su niente.
Dice BEBE a riguardo:
“Ha un ritmo punk, con solo un synth. Mi sono sentita di farlo così, senza alcuna ragione pratica” 
Anche il video ci mostra una Bebe profondamente cambiata dai tempi di "Malo", molto più aggressiva e stylosa, sfodera piercing e borchie in pieno stile M.I.A. Per la clip guardate dopo il salto.





Radio date : 2 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento