La coppia formata dal cantante americano, ex frontman dei Commodores (fino al 1982) e dall’artista canadese country, assente negli ultimi anni dalla discografia mondiale, l'avevamo lasciata nelle radio nel 2004 con" Party for Two" , funzionare in maniera fantastica anche dal punto di vista estetico, oltre che da quello musicale.
Il singolo è il primo estratto da “Tuskegee” , nuovo album di Lionel Richie, un disco in cui trovare 14 rifacimenti dei suoi maggiori successi cantati in collaborazione con altre stars del musicbiz. Col nuovo progetto Lionel cerca di ritornare alle origini avvicinandosi al genere gospel e pop. Ecco cosa dice a riguardo:
“Oltre al pop, sono cresciuto con la musica country, R&B, gospel e classica. "Tuskegee" è stato un perfetto crogiolo per le mie influenze come autore e il titolo Tuskegee è la conferma di essere cresciuto là, il luogo che chiamo casa. Nel corso di un certo periodo, mi sono reso conto che le canzoni che stavo componendo si potevano associare al country. Avevo iniziato pensando che fossi R&B, ma è stato un passaggio naturale. Vengo da Tuskegee, Alabama, e sono un country boy. Mi è venuto naturale”."Endless love" è un incastro di voci assolutamente perfetto supportato da una linea di arpa costante che serve a dare quel tocco romantico al brano. Il romanticismo viene ripreso nel videoclip del brano ambientato all'interno di un casa sulla spiaggia dove Shania canta dall'interno di un quadro come simbolo di un ricordo lontano. Alla fine la bella donna si farà realtà e correrà tra le braccia del suo amico Lionel. Continuate a leggere per vedere il video.
Radio date : 3 Febbraio 2012
Nessun commento:
Posta un commento