Pages

giovedì 8 marzo 2012

Marco Mengoni: guarda e ascolta "Dall'inferno"

Si intitola "Dall’inferno" il nuovo singolo di Marco Mengoni, da venerdì 3 Febbraio in radio, terzo estratto da "Solo 2.0". Il vincitore di Xfactor 3 non se la sta passando bene in termini di vendite e successo (anche il suo tour nei palazzetti italiani non sta riscuotendo un gran riscontro), ma non demorde a fa arrivare al suo pubblico un   nuovo pezzo per trainare il suo secondo album, meno fortunato di quello d'esordio. 
"Dall'inferno" è un brano che si ispira alla vicenda di Jack Lo Squartatore, canta del tormento interiore di ognuno di noi, del doppio, del senso di inquietudine che alle volte si prova, della sofferenza per un amore, magari non corrisposto. 
Si cambiano nuovamente registro e tono, il pezzo è un rottura netta con la ballad del secondo singolo. Molto più ritmata e "gridata" come ormai suo modo ormai distintivo. Orecchiabile e originale.
Con il video di "Dall'inferno" si conferma il fatto che Marco ci prova un certo gusto a sconvolgere e non essere mai banale.
Non è una vera e propria storia ad essere raccontata, sono semmai più ambientazioni differenti, eppure legate da un filo, che tendono a colpire. Una casa spoglia, con appena una vasca colma d’acqua e fragole rosso. Protagonista proprio lui, Marco Mengoni, tutto di nero vestito, che ha a che fare con una misteriosa figura femminile dalla veste candida. Simbologie a cui anche Marco ci ha abituato con le sue ultime clip. Per vedere il video cliccate il link più in basso. 


Radio date : 3 Febbraio 2012

Nessun commento:

Posta un commento