Pages

mercoledì 4 aprile 2012

Beth Jeans Hougthon & The Hooves of Destiny: video di "Atlas"


Giovanissima e davvero particolare, Beth Jeans Hougthon è uno dei nomi su cui la stampa inglese ed internazionale in genere sta puntando maggiormente negli ultimi mesi, per l’uscita del suo disco di debutto "Yours Truly, Cellophane Nose" dal 28 febbraio anche in Italia.
Questa particolarissima artista di soli 22 anni, con il suo look dal trucco pesante, pettinature e vestiti improbabili quanto eccentrici (tra il teatrale ed il fashion estremo) con la sua band, The Hooves Of Destiny, ha pubblicato un po’ di EP in autoproduzione fino al recente disco d'esordio. Insomma, tutto sommato un personaggio che, in un’era discografica in cui certe personalità alt-pop al femminile spadroneggiano senza grandi complicazioni, rischia di non destare neanche troppo entusiasmo.
Insieme ai tre Hooves Of Destiny, Beth Jeans mastica folk, rock da camera, art pop orchestrale e quant’altro.
Il debutto parte con la cavalcata rock di “Atlas”, fatta di cori, sobbalzi orchestrali, percussioni notevoli a favore di una struttura un po’ progressive che pone Beth Jeans decisamente in una atmosfera indie vhe la allontana anni luce dal pop più convenzionale.
Il video di "Atlas" vede una serie di effetti scenici:  il bianco e nero, che rende tutto dal sapore vintage,  stop motion , scene all'indietro e flash back che complicano una storia già di per se difficile da capire. Provateci voi guardando la clip dopo il salto.



Nessun commento:

Posta un commento