Pages

martedì 17 aprile 2012

Finley: guarda e ascolta "Fuego"

E' tempo di ritorno sulle scene per i Finley. Il loro nuovo album si chiama "Fuoco e Fiamme” , mentre il loro primo singolo è “Fuego”. "Fuoco e Fiamme" è il primo disco da indipendenti per i Finley, che hanno appena fondato la loro etichetta con la quale hanno prodotto il disco e con la quale hanno conquistato la tanto agognata indipendenza anche artistica. E' proprio questo che viene fuori da "Fuego", il pezzo li vede nella loro veste naturale, un sound rock più duro e sporco quindi di sicuro più maturo rispetto al passato. Finora l'ambito pop/rock teen era stato affrontato in tutte le salse dalla band senza un possibilità di spaziare in altri generi, senza neppur riscontrare un grosso appoggio del pubblico. Ora i Finley sembrano cresciuti e soprattutto pare che vogliano conquistarsi una fetta di pubblico più ampia scendendo nel rock più puro con venature punk ma sempre di stampo giovanilistico.
Non sono solo questae le novità per i Finley: ha fatto il suo ingresso ufficiale nella band Ivan, nuovo bassista, che insieme ai membri storici Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria), è in studio per terminare la registrazione dei brani che faranno parte del nuovo progetto discografico.
Il video di "Fuego"  è un omaggio al road movie "Vanishing Point" e al personaggio di Kowalsky, simbolo di una ribellione non violenta ad ogni forma di totalitarismo e ideologia: un riferimento cinematografico che crea un'atmosfera originale, carica di adrenalina e in linea con il sound autenticamente rock del brano. Per vederlo continuate a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento