Pages

venerdì 13 aprile 2012

Tiziano Ferro: guarda e ascolta "Hai delle isole negli occhi"

Tiziano Ferro torna in radio con "Hai delle isole negli occhi": terzo singolo estratto dal suo ultimo fortunatissimo album "L’amore è una cosa semplice". Dopo il successo in classifica dei due brani precedentemente estratti dal disco, ovvero "La differenza tra me e te" e "L’ultima notte al mondo", Tiziano Ferro punta nuovamente ai piani alti della classifica.
E lo fa con un brano che sembra essere fra i preferiti del cantautore italiano. Infatti "Hai delle isole negli occhi", a detta dello stesso Tiziano, lo riporta ai suoi primi trascorsi e amori musicali. Stiamo parlando del rhythm & blues… la black music:
“Mi piaceva l’idea di partire con questo brano perchè quei suoni sono stati il mio primo amore, il punto di partenza. Avevo questo ritornello che mi girava in testa da giorni e non mi lasciava dormire. Ho dovuto dare pace alla mia mente scrivendo questo brano. È amore, gioia, pace, soul".
Da quello che si ascolta non gli si può dare torto, il pezzo ha influenze black e r'n'b che ricordano gli esordi, un pò meno omologati rispetto agli ultimi album del bel Tiziano, e questo non può non essere apprezzato.
Il videoclip è ambientato in uno studio di registrazione milanese. Camicia bianca, gilet scuro e borsalino in testa, seduto su una poltrona di pelle e attorniato da una montagna di amplificatori Tiziano interpreta il nuovo brano senza nulla aggiungere. Se lo volete vedere è disponibile dopo il salto. 









Radio date : 30 Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento