Pages

lunedì 14 maggio 2012

Keane : guarda il video di "Disconnected"



A poco più di un mese dal primo singolo "Silenced by the night" che sanciva il ritorno dei Keane, la band inglese lancia in radio il secondo estratto dall'album "Strangeland", dal titolo "Disconnected".
Siamo di fronte ad un bel brano, una ballata rock melodica dai ritmi cadenzati e verso la fine più veloci, nel pieno stile della band di "Everybody's changing", che per tale motivo potrebbe rivelarsi un successo e far risalire sulla cresta dell'onda Tim e soci, che ultimamente hanno perso un pò di smalto. 
Quello che però è il fulcro del singolo, è il video girato per "Disconnected". Il filmato è ispirato in modo esplicito agli horror-gialli-thriller italiani degli anni settanta, a partire dai titoli di testa (con tanto di nomi italianizzati e avviso antipirateria). La trama, collegata in qualche modo al testo della canzone, si seguono i due personaggi, sposati forse amanti, che vagano per la magione senza però riuscire a vedersi, come se fossero alloggiati in dimensioni temporali diverse. C'è lo zampino dei malvagi Keane in tutto questo. Insomma la band questa volta si è data molto da fare e probabilmente sarà ripagata dello sforzo. Potete guardare il video dopo il salto.



Nessun commento:

Posta un commento