Pages

mercoledì 20 giugno 2012

Electric Guest: video di "This head I hold"

Gli Electric Guest sono pronti ad esplodere su scala mondiale. Questo band di Los Angeles, fondata da Asa Taccone e Matthew Compton cui poi si sono aggiunti Todd e Tory Dahlhoff, ha da poco pubblicato il primo album intitolato "Mondo", un lavoro dallo stile eterogeneo, che cerca il connubio di anime musicali spesso piuttosto distanti tra di loro.
Il loro singolo d’esordio è "This Head I Hold". Una decisa vena rétro soul appare evidente grazie al tempo accelerato su percussioni, piano portante e falsetto del cantante; alcuni intermezzi strumentali da colonna sonora, sintetici e solenni, spiazzano l'ascoltatore senza però far capire dove vogliano andare a parare e la sensazione è che l'accostamento possa scontentare gli amanti di un genere come quelli dell'altro. 
Come a voler sottolineare questo contrasto netto, il video di “This head I hold” mostra un Asa Taccone alle prese con un provino davanti a tre giudici, ormai simbolo di "talent show"), salvo poi vivere una sorta di vita parallela dai contorni quasi biblici. Il tutto rimane comunque molto criptico. Per vedere la clip vi basta andare dopo il salto, 




Nessun commento:

Posta un commento