Il giovane cantautore Filippo Zeta fa il suo esordio discografico con il singolo “Sopra le stelle", in rotazione radiofonica a partire da venerdì scorso.
A metà fra la musica siciliana ed il rock europeo, la voce calda di Filippo si fonde con le atmosfere moderne dei brani, per un risultato che meglio esprime la fisionomia di questo giovane artista, con le radici nella tradizione italiana e la testa proiettata al futuro. Sta infatti proprio nel dualismo tra modernità e tradizione il punto focale di questa "Sopra le stelle". L'arrangiamento e la melodia è molto buona , quasi internazionale, ma quando Filippo comincia a cantare il tutto cade in un banale pop/rock all'italiana grazie ad una gestione neo melodica della voce e un accento che non lascia spazio. Insomma il pezzo se gestito in maniera del tutto differente avrebbe potuto sorprendere, ma, invece, si accosta al solito piattume compositivo della melodia italiana.
el video, mentre Filippo canta con la band in un grande capannone, osserviamo in altre scene l'amore ossessivo per una ragazza da parte di un giovane pittore. Guarda la clip dopo il salto.
Radio date : 7 Settembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento