Mondo Marcio è uno dei pochi rapper della scena nazionale che non ha mai goduto della gratitudine degli altri rapper, quelli che stanno cavalcando il momento (Club Dogo, Emis Killa e Fabri Fibra tra gli altri) e che l'hanno coinvolto poco nei progetti discografici (compresa "Se il mondo fosse", brano per i terremotati dell'emilia.
Eppure non ha niente di diverso da loro: vena polemica, testi che affrontano i problemi della società italiana e non solo e forse un maggiore gusto per i toni cupi.
Mondo Marcio descrive così "Senza cuore":
"E’ la mia "Dentro Alla Scatola" aggiornata al 2012. Se in passato ero terrorizzato e dentro a un tunnel di frustrazione, ora cerco di essere freddo il più possibile quando si tratta del mio lavoro e del mio ambiente in generale. Sopravvivere facendo rap in Italia, arrivando da dove arrivo, è una vera guerra. Essere freddo e deciso fino all'estremo, in altre parole "Senza cuore", è stata la soluzione che ho trovato."E le similitudini con "Dentro alla scatola", che l'ha portato alla notorietà, non si limitano alla situazione personale del rapper ma anche all'aspetto musicale. "Senza cuore" ha tutte le potenzialità per fare bene, molto meglio di "Fight rap", melodico, un ritornello efficace, un'atmosfera cupa e arrabbiata, proprio come "Dentro alla scatola".
Il video ufficiale del singolo si apre con una giornalista che ci annuncia che il rapper Mondo Marcio è stato trovato presso un edificio e tiene in ostaggio due persone. La polizia accerchia l'edificio, riesce ad entrare ,a ormai il rapper è fuggito. Guardate lo strano finale della storia andando dopo il salto.
Radio date: 31 Agosto 2012
Nessun commento:
Posta un commento