In Italia è praticamente sconosciuta ma in patria, la Germania, Lena è una star della musica. La ragazza, appena 18enne, conquista le vette delle classifiche europee con la hit del 2010 "Satellite" con cui stravince l'edizione di quell'anno dell'Eurovision song contest. Il successo di "Satellite" la proietta direttamente all'edizione successiva del festival europeo, che non vince. Adesso dopo due album, entrambi multiplatino in Germania e in altri paesi dell'europa centrale, la cantante 21enne pubblica il suo terzo album, il primo per l'Italia. Il disco si intitola "Stardust" come anche il primo singolo estratto.
Sicuramente questa è una Lena diversa, cresciuta come donna, nell’immagine e anche musicalmente. Un’artista che si va progressivamente staccando dall’impronta canzonettistica per avvicinarsi a sound più ricercati. E’ quello che emerge ascoltando “Stardust“, che si rifà ad un indie pop che adesso va per la maggiore, ma che lascia un pò con l'amaro in bocca pensando alla freschezza di "Satellite".
Nel video la giovane Lena attraversa piedi un deserto mentre in altre scene è nuda all'interno di una vasca oppure tutta glitterata su uno sfondo nero. Per la clip vi rimandiamo dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento