Innamorato della musica fin da bambino, Michele Guerra comincia a suonare la chitarra all'età di 12 anni mentre a 14 anni forma, insieme ad alcuni compagni di scuola, i Beatboys, una beat coverband e con loro comincia le prime esibizioni live. E’ in questi anni che inizia a comporre le prime canzoni. Raggiunta la maggiore età, le canzoni si spingono a rappresentare momenti autobiografici; nel 2000 forma un’altra band denominata TREM con cui partecipa a Festival a livello nazionale.
Nel 2005 la band si scioglie e Michele Guerra viene scritturato da un'etichetta discografica e incide il suo primo Ep di cui, appunto, "Dove sarai" è il primo estratto.
Nonstante tutta questa esperienza quello che ne viene fori da "Dove sarai" è proprio il suo fare, non tanto in musica ma nella voce, alquanto insicuro e dilettantistico. Il talento di Michele, se c'è, per ora non si vede, risulta assolutamente acerbo. "Dove sarai" si presenta come una canzone pop semplicissima, anche troppo, tutta basata su chitarra e piano.
Anche il video tradisce il poco budget investito per il giovane. Qui Michele canta in riva al mare o per strada, mentre in altre scene litiga con la sua ragazza. Se volete vedre il video andate dopo il salto.
Radio date : 5 Ottobre 2012
Nessun commento:
Posta un commento