Pages

sabato 8 dicembre 2012

AvenueX: video di "You mean everything to me"

Lei è Dionna Cole, cantante-attrice newyorkese con meno di 20 anni di età ma meno di 15 di esperienza nel mondo dello spettacolo. Lui è Marzio Dal Monte, un paracadutista acrobata conosciuto come SkyPunker, di chiare origini italiane.
I due si mettono insieme e formano gli Avenue X, entrano in studio per realizzare il loro primo EP e chiamano a suonare la batteria Marky Ramone, che fa anche da testimone delle loro nozze. 
Gli Avenue X sono una band che ha nel punk l’unica ragione di essere e in Dionna un talento compositivo e interpretativo.
Quello che più stupisce degli Avenue X è proprio la capacità interpretativa e compositiva della ragazza, che non dimostra affatto di avere 18 anni, già nel loro singolo d'esordio "You Mean Everything To Me". Il suo sound sembra già ben rodato e solido per essere un gruppo all'esordio, un pezzo punk-rock duro che non lascia trasparire neppure un briciole di possibile immaturità nella voce e nel composizione. Una miscela che prende il meglio dell'alternative americano e della rivoluzione female rock di metà anni '90.
Certo, il tutto rimane circoscritto ai fan del genere ma non ci si aspettava nulla di più. 
Protagonisti del video i due giovani sposini, che sono tutto tranne che dolci. Lei si sveglia, lascia suo marito a letto e va a prendere la metro di New York. Il tutto lo fa vestita con abiti punk, piena di piercing e fumando canne. Per il video continuate a leggere.




Radio date : 7 Dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento