Con già tre dischi alle spalle con la band Mojos, Asaf Avidan, una delle voci più particolari e intense della canzone d’autore contemporanea, ha deciso quest’anno di iniziare una carriera solista uscendo con un nuovo lavoro a suo nome, registrato quasi da solo (chitarre, piano, tastiere elettroniche e programming) e pochi ospiti, sfruttando al meglio le possibilità offerte dalle apparecchiature elettroniche. Il CD fisico, dal titolo "Different pulses", sarà pubblicato il 15 gennaio 2013.
Un uso massiccio dell’elettronica, che qui viene usata (e non abusata) in maniera differente soprattutto perché su tutto si staglia la voce unica di Asaf Avidan, intensa, dai toni acuti e graffianti, che ha fatto la sua fortuna.
Il nuovo singolo si chiama "Different Pulses", una ballata lenta, su cui spicca la voce dolente di Asaf, questa volta senza elettronica, in un crescendo emotivo che colpisce, se non altro, per la sua originalità.
Protagonisti della clip che accompagna il nuovo brano due bambini che con fantasie passano attraverso botole da un ambientazione ad un'altra. I due si scoprirà poi, essere due trovatelli che si esibiscono per strada in cambio di qualche monetina. Asaf Avidan farà ad uno di loro un regalo. Per il video di "Different pulses" potete andare dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento