Pages

giovedì 24 gennaio 2013

Bastille: guarda il video di "Pompeii"



Fra le nuove band provenienti dalla sempre più prolifica Londra, una delle più promettenti è sicuramente quella dei Bastille che esordiscono con "Pompeii", accattivante brano pop-rock che ricorda un po’ il sound dei Fun. (o degli anni '80 in generale) e che soprattutto sembra aver trovato il forte gradimento non solo dei fan d’oltremanica ma anche di quelli italiani. "Pompeii" sarebbe il loro quarto singolo, ma per il mercato italiano è il primo estratto dal primo album della band britannica, intitolato "Bad Blood", in uscita il prossimo 4 marzo e già segnalato dagli esperti del settore come uno dei possibili dischi rivelazione dell’anno.
I Bastille provengono dalla zona sud di Londra e si sono formati nel 2010 ad opera di Dan Smith, Chris ‘Woody’ Wood, Will Farquarson e Kyle Simmons. Il loro nome è ovviamente ispirato alla storica Presa della Bastiglia la cui ricorrenza, 14 luglio, coincide con la data di nascita del frontman Dan Smith. L’esordio dei Bastille risale al 2011 quando danno alle stampe il singolo "Flaws/Icarus" e poi l’EP "Laura Palmer" suscitando reazioni molto positive, al punto da esser subito invitati a suonare nei maggiori festival inglesi.
Insomma tutto dice che i Bastille si faranno sentire molto in futuro e se si comincia con "Pompeii" in pochi potranno dire il contrario.
La clip di "Pompeii" lascia con il fiato sospeso e spinge chi la guarda a seguirla tutta. Protagonista il leader della band che cerca di lasciare la città completamente abbandonata perchè vittima di uno strano virus che rende gli occhi neri. Alla fine il giovane riesce ad allontanarsi ma forse è troppo tardi. Guardate il video continuando a leggere.  




Radio date : 11 Gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento