Pages

martedì 1 gennaio 2013

James Arthur: guarda e ascolta "Impossible"



La nona edizione di X Factor UK, controversa e chiacchieratissima si è chiusa con una vittoria annunciata. Sullo stile di quello che è accaduto in Italia dove a vincere è stata Chiara Galiazzo su cui tutti avevano riposto speranze e scommesse sin dai provini, anche per gli inglesi tutto sembrava già previsto: il vincitore è stato il 24enne James Arthur, concorrente della squadra di Nicole Scherzinger.
E' lui quindi, a questo punto e visto le esperienze passate, il futuro re delle classifiche inglesi e non solo.
Sul palco dell'ultima e attesissima esibizione ha mandato in estasi giudici, pubblico e compagni di avventura con "Impossible", cover di un pezzo della cantante poco conosciuta in Italia, Shontelle, estratto dal suo album uscito due anni fa, intitolato "No gravity". 
"Impossible" è anche il suo singolo di debutto europeo ed è già al numero uno delle classifiche inglesi, vendendo oltre 500.000 copie solo nella prima settimana e, quindi, stabilendo il record assoluto per quel che riguarda il 2012. Gli incassi delle vendite, inoltre, saranno devoluti a "Together for Short Lives", ente benefico nato con lo scopo di aiutare tutti i bambini colpiti da gravi patologie.
Per quanto riguarda il pezzo, nonostante sia una cover, la sua voce graffiante e l'arrangiamento pop-rock struggente, che elimina l'approccio r'n'b di Shontelle,  rendono comunque molto personale la nuova versione. Una ballata romantica, appassionata e struggente che conquisterà moltri altri oltre agli inglesi. 
Il video ufficiale, come spesso accada per i vincitori di X Factor, riprende l'esibizione del pezzo durante la finale del talent alternata a scene dell'esperienza di James in questi mesi nel programma Tv. La clip è disponibile dopo il salto. 







Nessun commento:

Posta un commento