Pages

giovedì 31 gennaio 2013

Viva Lion!: video di "The thrill"

L'esordio del romano Daniele Cardinale, in arte Viva Lion!, si intitola "The Green Dot Ep". Si tratta di un mini album indie-folk in cui collabora con altri artisti italiani e stranieri tra cui i Velvet, che producono anche il disco.
Dal 25 Gennaio è in radio “The Thrill”, primo singolo estratto dall’EP.
Spiega Viva Lion!: 
“The Green Dot Ep (il punto verde della webcam) è un concept scritto tra Italia, Canada e California e suonato per la prima volta davanti ad un computer per la mia fidanzata californiana con toni intimi e suoni raffinati ho voluto raccontare la dedizione e le difficoltà di un rapporto a distanza (Roma-Los Angeles). Il disco ospita diversi artisti italiani e internazionali. Le ritmiche sono suonate con mani, piedi e oggetti trovati in studio. Un lavoro di squadra nato da un percorso musicale solitario”.
Daniele Cardinale è da anni attivo nella scena rock locale. Nel 2009 si trasferisce in Canada, lascia l’indie per dedicarsi al folk e, al rientro in Italia, pubblica questo disco, tornando ogni tano in America per dei mini-tour.
"The thrill" è proprio il manifesto di Viva lion!, un ballata folk intima, lenta e profondo di ottima qualità e cifra stilista ma di dubbio valore commerciale. 
Nel video il cantante è un artista su richiesta che si esibisce direttamente a casa dei suoi clienti. Per il video di "The thrill" andate dopo il salto. 




Radio date: 25 Gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento