Pages

martedì 19 febbraio 2013

Kenn Bailey: video di "Laught out loud"

Il cantautore 33enne anglo-giamaicano Kenn Bailey, ha appena pubblicato l'Ep "LOL",seguito dell'album di debutto da solista del 2010.
Il suo percorso musicale inizia da bambino nella chiesa pentecostale di Nottingham, dove i suoi genitori, arrivati dalla Giamaica, intraprendono un ruolo attivo nella comunità religiosa metodista. 
Da loro comincia ad assimilare le prime influenze dei ritmi afro-giamaicani e della musica religiosa Gospel. Nel 2010 realizza la sua prima opera solista, “Acts of illusion”, un viaggio musicale sofisticato istintivo sensuale attraverso le radici della black music
Le diverse anime che convivono nel lavoro di Bailey si possono riassumere nel termine da lui stesso coniato “BO Pop” (Black Origin Pop), per descrivere la miscela di ritmi che spaziano dal jazz al r&b al reggae ma senza trascurare l’influenza del pop europeo.
Il singolo "Laught Out Loud" ha in se tutte queste influenza, tuttavia manca parecchio di potenza e il tutto annoia già dal primo ascolto. 
Il video, palesemente low budget e amatoriale, vede Kenn cantare in varie ambientazioni. Se volete vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 





Radio date: 15 febbraio 2013

Voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento