Pages

lunedì 25 febbraio 2013

Speedliner: video di "Assente"

Il progetto Speedliner nasce nel luglio del 2010 grazie a Matthew Zak già leader e bassista dei The Oranges. Grazie ai feedback positivi ricevuti con il precedente progetto dei The Oranges (con all’attivo un album ben recensito e più di 230 live in giro per l'Europa), i membri della band decidono di intraprendere strade diverse, si opta così per una pausa a lungo termine. Matthew Zak insieme a Simone Simbeni decide quindi di dedicarsi più intensamente alla fase creativa di nuovi brani abbandonando la precedente concezione garage rock’n’roll.
Nascono in questo contesto gli Speedliner che giungono alla creazione del loro primo lavoro ufficiale dal titolo “Flash”. Il primo singolo e il primo estratto è "Assente".
Rock e wave che trovano un buon equilibrio in un pezzo energico, melodico quanto basta per essere ricordato e forse, debole in termini di voce ma per questo genere l'intonazione non è fondamentale. 
Il concept del clip girata per "Assente" è quello di una storia di alienazione alla newyorkese, le cui riprese, tutte nella zona di Salò, sono state caratterizzate da una serie di stop and go con co-protagoniste inconsapevoli anche le forze dell’ordine, che in più di un’occasione sono intervenute a stoppare la crew al lavoro. Guardate la clip dopo il salto. 





Radio date: 15 febbraio 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento