Pages

giovedì 4 aprile 2013

Black Angels: video di "Don't play with guns"

La rock band dei Black Angels ha da poco reso disponibile il primo singolo tratto dal nuovo album "Indigo Meadow", "Don’t Play With Guns". L’album è uscito il 2 Aprile, mentre la canzone è in radio dallo scorso venerdì.
“Don’t Play with Guns” è stata scritta qualche giorno dopo la sparatoria ad Aurora, in Colorado, che ha visto decine di vittime in un cinema. Come spiega Alex Maas, il chitarrista e bassista della band: 
“La nostra musica ha sempre cercato di far luce su problematiche che sono difficili da affrontare e confrontare, in “Don’t Play With Guns" l’antagonista è una donna che ha potere di persuasione su un uomo.Sostituisci l’antagonista con la Nazione, e l’uomo manipolato con te stesso.  Se la gente pensa di poter ignorare questi problemi, sbaglia.  Non giocare con le armi, non toccare un fornello caldo, non dare a tuo figlio un serpente velenoso, non distogliere lo sguardo quando un artista cerca di discutere di queste cose”.
Insomma siamo davanti d un pezzo rock con tematiche sociali, e questo raramente accade , e non può che far piacere. Peccato che la novità sia tutta lì, perchè " Don't play with guns" si affianca alle miriadi di canzoni indie-rock che si rifanno allo stile anni '70, psichedelici e praticamente ostili a tutto ciò che sia orecchiabilità o melodia. 
Il video è psichedelico e monotematico. Alla lunga stanca. Per vederlo continuate a leggere. 



Radio date: 29 Marzo 2013

Voto: 2/10

Nessun commento:

Posta un commento