“Don’t Play with Guns” è stata scritta qualche giorno dopo la sparatoria ad Aurora, in Colorado, che ha visto decine di vittime in un cinema. Come spiega Alex Maas, il chitarrista e bassista della band:
“La nostra musica ha sempre cercato di far luce su problematiche che sono difficili da affrontare e confrontare, in “Don’t Play With Guns" l’antagonista è una donna che ha potere di persuasione su un uomo.Sostituisci l’antagonista con la Nazione, e l’uomo manipolato con te stesso. Se la gente pensa di poter ignorare questi problemi, sbaglia. Non giocare con le armi, non toccare un fornello caldo, non dare a tuo figlio un serpente velenoso, non distogliere lo sguardo quando un artista cerca di discutere di queste cose”.
Insomma siamo davanti d un pezzo rock con tematiche sociali, e questo raramente accade , e non può che far piacere. Peccato che la novità sia tutta lì, perchè " Don't play with guns" si affianca alle miriadi di canzoni indie-rock che si rifanno allo stile anni '70, psichedelici e praticamente ostili a tutto ciò che sia orecchiabilità o melodia.
Il video è psichedelico e monotematico. Alla lunga stanca. Per vederlo continuate a leggere.
Radio date: 29 Marzo 2013
Voto: 2/10
Nessun commento:
Posta un commento