Pages

martedì 9 aprile 2013

Ron: video di "Orgoglio antiproiettile"

Il cantante Ron torna in radio con "Orgoglio antiproiettile", il singolo che ha avuto lo scopo di anticipare il suo nuovo disco "Way Out", uscito il 29 gennaio. L'album contiene canzoni d'autore reinterpretate, dedicate a suo padre e al compianto amico e collega Lucio Dalla. Fra le tracce, infatti, troviamo collaborazioni di spicco (autori del calibro di David Gray, Damien Rice, Amos Lee, Michael Kiwanuka, John Mayer e Badly Drawn Boy)
Ecco come Ron descrive il suo lavoro: 
"Ho scelto in base al mio gusto mettendo insieme canzoni che mi piacessero dal punto di vista musicale e del testo e poi, riascoltandole, mi sono reso conto che erano tutte canzoni di resistenza. Resistere di fronte a qualcosa che ci sta facendo male, resistere e trovare una via d’uscita. È per questo che ho scelto "Way Out" (via d’uscita) come titolo, è ciò che queste canzoni mi dicevano, senza che me ne rendessi veramente conto: cercavano risposte, proprio come me”
Con "Orgoglio antiproiettile" vediamo un Ron che raramente viene fuori, forse più intimista, più pop. Il pezzo però non convince per la semplicità della melodia e lì'uso della voce non proprio sfruttata al cento per cento. Quello che viene fuori è un brano pop da cantautorato riuscita a metà, che non riesce a prendere il volo.
Nel video vediamo il cantante in studio di registrazione. Se volete vederlo andate dopo il salto.








Voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento