Pages

mercoledì 8 maggio 2013

Daniel Adomako: video di "Per sempre"



Dopo la vittoria ad Italias’ Got Talent, per Daniel Adomako arriva anche il primo singolo ed il primo album. Il giovane bresciano di origine ghanese è in questi giorni nelle radio con “Per sempre”, un singolo molto italiano nello stile, nel quale la sua particolare timbrica vocale è messa in grande evidenza. Non è l’esordio assoluto a livello discografico, visto che aveva già tentato l’esperienza delle selezioni di Sanremo nel 2012 con “Occhi blu” e nel 2013 con “Stai”, ma questo è il primo vero lavoro completo.
L’album, che porta il suo nome, contiene alcune cover eseguite all’interno del programma, come “Hallelujah” di Leonard Cohen, “At last” di Etta James e “Lascia ch’io pianga mia cruda sorte”, ma soprattutto quattro brani inediti fra i quali appunto il singolo di lancio e il citato “Stai”. Daniel Adomako, che per due anni ha anche tentato la strada di X Factor, arrivando nel 2012 fino al bootcamp, è anche autore di alcune delle sue canzoni, eccezion fatta proprio per “Per sempre”.
Questo singolo purtroppo non convince: "Per sempre" è una ballata romantica vecchio stile, fin troppo vecchio stile e il modo di cantare di Daniel (quasi sempre in falsetto, come già messo in evidenza da Anna Tatangelo ai tempi di XFactor) rende ancora più antiquato il tutto risultando stridente soprattutto con la personalità da giovane cantautore che Daniel ci vuole offrire. Insomma, nonostante la sua vittoria ad uno dei programmi più seguiti della televisione italiana, Daniel Adomako sembra aver sprecato un occasione, l'ennesima, per esordire come si deve. Di cantanti del suo genere (eccezion fatta per l'uso della voce alquanto fastidioso) non ce ne era l'assoluto bisogno.
Dopo il salto trovate il video dove il giovane gira assorto tra rocce e detriti arrugginiti, segno della desolazione del suo cuore, come egli stesso canta. 









Radio date: 12 Aprile 2013

Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento