Claudia nutre la passione per il canto sin dall'età di 4 anni, infatti ha partecipato a vari concorsi canori locali vincendo e classificandosi sempre tra i primi posti. Ha anche una band con la quale girava per vari locali del Salento e portando la musica ovunque.
Ecco come lei stessa lo descrive:
"Questo singolo rappresenta un po’ la mia rinascita, lo si evince anche dal nuovo look. Dopo un anno di intensa ricerca mi sono ritrovata nuovamente nella mia terra, il Salento, dove maturando nuove amicizie ho incontrato una cantautrice, Cristiana Verardo, con uno spiccato senso musicale e ritmico: il feeling è nato da subito ed è riuscita a carpire le mie sensazioni e a metterle su carta componendo note fresche e leggere. Il testo parla di una situazione in cui io mi sono trovata un po‘ di volte, di fronte agli occhi di chi giudica e a volte guarda poco oltre, ma l’importante, come si deduce anche dal ritornello stesso, è quello di fare quello che si ama nella vita: nel mio caso di cantare e di dare poca importanza a tutto ciò che in fondo poco conta… è un inno alle passioni!!! Il suond è un mix tra contemporaneo e passato, uno stile un po‘ retrò che il mio arrangiatore Alex Zuccaro, anche lui mio conterraneo, ha saputo vestire e interpretare, aggiungendo un pizzico di swing al tutto, insomma tutto made in Salento."Il singolo (auto prodotto dalla stessa cantante) è un pezzo si fresco, ma praticamente tutto sorretto dalla vocalità della cantante che anche durante lo show di Maria De Filippi aveva dato la prova di saperci fare con l'ugola. "Canta!" non è orecchiabile, piuttosto è una filastrocca allegra che richiama quelle atmosfere retrò tanto amate dall'artista, ma troppo debole per essere ricordato anche dopo un pò di ascolti.
Si notano però tutte le doti della ragazza che comunque sono insufficienti se si vuole farla spiccare nell'immenso panorama musicale italiano.
Per "Canta!" si è girato un video in tema Alice nel paese delle meraviglie con Claudia nelle vesti di Alice e un bel giardino nel Salento come Paese delle meraviglie. Dopo il salto lo potete vedere.
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento