Pages

lunedì 24 giugno 2013

Greta: guarda e ascolta "L'estate"

La seconda classificata di Amici 12 Greta Manuzi sta ottenendo risultati eccellenti con il suo primo album "Solo rumore", proprio come i suoi colleghi di talent Verdiana e il vincitore Moreno. Eravamo però in attesa di un singolo che riuscisse a dare una spinta in più ed è arrivato llo scorso venerdì. Il singolo di esordio di Greta si intitola "L'estate". Durante il talent la rossa cantante si era distinta per la sua grinta e io modo di fare a volte ruvido ma anche dolce ed è riuscita a battere proprio in finale la sua rivale (nonchè favorita vincitrice Verdiana, che dal suo canto ha un impostazione vocale e stilistica più conforme alla media del talent di Maria De Filippi).  
La 23enne cantate di Cesena racconta:
"L’estate è una canzone a cui sono fortemente legata. L’ho scritta io con la mia band, è una canzona positiva che parla della spensieratezza, del divertimento e dei viaggi."
Una canzone il cui titolo parla da solo, quindi, e dove protagonista assoluta è la bella stagione. Un pezzo decisamente radiofonico, sorretta da un ritornello che si ricorda al primo ascolto interpretato a dovere ma senza particolari guizzi stilistici. Sicuramente è il miglior pezzo d'esordio per un artista uscito da "Amici" dai tempi di "Diamante lei e luce lui" di Annalisa.
Geta racconta anche del video di "L'estate"
"Mi era già capitato di girare dei video ma questa è stata senza dubbio la volta più bella. Quando per girare una scena sono salita sul tettuccio dell'auto in movimento, si è scatenato il panico generale, ma mi sono divertita da morire!".
Trattasi di una vacanza on the road con alcuni amici. Greta canta e si muove dentro un’utilitaria che percorre le strade di una bellissima località marittima e poi volteggia con un fumogeno rosso che fa molto festa da spiaggia. Alla fine del video si legge “To be continued”. Per vederlo andate dopo il salto. 







Radio date: 21 Giugno 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento