Pages

sabato 1 giugno 2013

Maya Jane Coles: video di "Everything"

"Comfort" della dj/producer Maya Jane Coles è uno degli album più attesi nell'ambito dance/techno.
Questo perchè dopo una serie di premi vinti, varie copertine a lei dedicate e live in giro per il mondo, questo è il suo primo album. L’ascesa di Maya nelle classifiche è stata notata da molti nel settore discografico, major incluse. Non sono mancate delle grosse offerte, tutte però accantonate quando Maya ha deciso di creare la propria etichetta per pubblicare il suo album.
"Comfort” è un’autoproduzione in senso stretto, Maya lo ha prodotto, ideato e mixato nel suo modesto studio domestico; ha suonato ogni strumento e creato ogni singolo suono, incluse le parti vocali. Per non smentirsi, Maya ha anche disegnato l’artwork del disco. "Comfort” riflette le influenze musicali di Maya, sia interne che esterne al mondo dell’elettronica, con accenni e sfumature dei diversi generi: dalla house, R&B e hip hop fino alla dub, indie e techno.
Il primo singolo estratto, "Everything", con le entusiastiche recensioni ricevute, ha ricordato a tutti che Maya è, ed è stata, prima di tutto una produttrice. Il pezzo si presenta come una traccia techno da club molto ben strutturata (per la presenza di una voce particolare ma per nulla potente anzi quasi a singhiozzo della cantante scandinava Karin Park) con un ritornello che entra in testa, di quanto è cupo ed ipnotico.
"Everything" è accompagnato da un video, un racconto noir di ossessione ornitologica, ipnotico e cupo come il brano. Per vederlo continuate a leggere.










Radio date: 17 maggio 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento