Dispiace molto e fa specie vedere crescere così Miley Cyrus. L'ex teen-idol e stella della Disney che ha per anni rivestito i panni di Hanna Montana è tornata sul mercato musicale dopo un'attesa di quasi tre anni.
Un accenno del fatto che stava crescendo lo abbiamo avuto con il suo ultimo disco, il terzo della sua carriera (esclusi quelli pubblicati come Hanna Montana) in cui un mise più provocante e un trucco pesante presagivano che qualcosa di più sarebbe accaduto. Eccola quindi totalmente cambiata da come la ricordavamo: look aggressivo, capelli biondo platino e cortissimi e tanta voglia di trasgredire. L'ex star della Disney è diventata una donna sensuale e provocante che fa dimenticare la sua immagine di ragazza acqua e sapone amata dalle ragazzine di tutto il mondo. E lei sembra esserne compiaciuta e del tutto rinnegare il suo passato da modello per bene per le sue coetanee:
"Per me è molto irritante quando le persone vanno su iTunes e ascoltano la mia vecchia musica perché non posso cancellare quella roba e ricominciare da capo. Mi sento molto lontana dal mio ultimo disco. All’epoca avevo 16 o 17 anni. Quando hai 20 anni non sei più quella persona. Voglio ricominciare come una nuova artista. Per me il prossimo album è come se fosse il primo!”Non contenta dichiara anche:
“Ho fatto una canzone con Snoop Doog dal titolo “Ashtrays and Heartbreaks”, quindi la gente può mettere insieme le due cose e fare la somma. Penso che l’alcol sia molto più pericolosa della marijuana. La gente potrà anche arrabbiarsi con me per aver detto questa cosa, ma non mi interessa. Ho visto un sacco di gente perdersi nell’alcool, e non ho visto niente del genere capitare con l’erba”.
Nella canzone, infatti, sono presenti numerose allusioni alle sostanze stupefacenti. Bene così.
Un marcato cambiamento si nota anche nella sua musica. Via il pop/rock allegro e frizzante e benvenute sonorità urban pop più mature.
Il nuovo singolo si intitola "We can't stop" e segue proprio questa strada: pop leggermente più cupo, riempito da suoni elettronici e urban e un uso della voce sempre pulito. "We can't stop" non è una brutta canzone, lo confermano le alte posizioni in classifica raggiunte in USA, ma rappresenta un pò il pezzo della svolta a cattiva ragazza di Miley.
Per completare in bellezza Miley da sfoggio del peggio di sè nel video si "We can't stop": sexy e disinibita in una tutina bianca e aderentissima, la Cyrus ammicca all'obiettivo e mostra il suo lato posteriore. Non c'è scena che non abbia un riferimento ambiguo e sessuale: si vede Miley in una piscina e la gente saltare in acqua attorno a lei
Non e’ rimasto niente della giovane e tenera Hannah. Se volete vedere il trash video continuate a leggere.
Radio date: 7 Giugno 2013
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento