La ragazza, al suo primo progetto importante, con all’attivo molte interessanti esperienze nel mondo della musica d’autore, sembra riuscirci abbastanza, combinando frizzanti sonorità elettro-pop con testi che incuriosiscono.
Sin dal suo primo singolo "Fu Famosa", in radio da venerdì 21 Giugno, vuole presentarsi con una storia che affronta il tema della fugacità del successo, mostrando una consapevolezza insolita in un’artista così giovane. Ma nonostante l’argomento, la canzone ha sonorità spumeggianti e ritmate, che rientra nello stile elettro-pop di matrice italiana. Il singolo "Fu famosa" come gli altri brani del suo primo album, la cui uscita è prevista per l'ìautunno, portano la firma di Verdì per i testi.
Aldilà di questi interessanti caratteristiche, però, si è incerti sulle qualità vocali di Verdì, che seppur presenti in "Fu famosa" non si notano, sia perchè la canzone non lo consente, sia per l'uso massiccio di vocoder che maschera e appiattisce il tutto. Se la ragazza riuscirà a crearsi un suo spazio nel panorama musicale italiano vedremo in futuro cosa ci presenterà.
Il video del singolo è girato in parte in stop motion e ci mostra Verdì interpretare la parte di una stella dello spettacolo che però vede sfuggire via il successo subito. La clip è visibile continuando a leggere.
Radio date: 21 Giugno 2013
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento