Pages

giovedì 4 luglio 2013

Emanuele Corvaglia: guarda "Una nuova dimensione"

Prima o poi quasi tutti i partecipanti ai talent show televisivi, come Amici, arrivano al proprio debutto discografico. E così, da Amici 12, arriva anche il primo singolo di Emaniele Corvaglia, "Una Nuova Dimensione", che dopo la sua esperienza da Maria De Filippi pubblica il suo Ep d’esordio, dalla cui tracklist è tratta questa canzone omonima. 
Emanuele Corvaglia, nato a Poggiardo (Lecce), continua la felice tradizione salentina (Emma, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone e altri) del talent show di Maria De Filippi. Non ha vinto l’edizione ma ha suscitato un’ottima impressione e non sono pochi quelli che lo giudicano il talento più interessante, insieme a Moreno, proposto dal talent.
L’Ep di esordio dell’ex concorrente di Amici contiene in tutto cinque brani: si tratta per la precisione di 3 cover (I’ll Be Waiting di Lenny Kravitz, Rimmel di Francesco De Gregori e Blowin In The Wind di Bob Dylan) e due inediti. 
IL singolo è un bell'esempio di cantautorato fresco e orecchiabile, ben arrangiato e ben interpretato, molto moderno nel modo di presentarsi ma tradizionale nello stile. Un pezzo che non spopolerà sicuramente ma che conferma il talento, ancora tutto da fare uscire di Emanuele.
Il video di "Una nuova dimensione" è girato per le strade e la periferia di Milano. Per vederlo andate dopo il salto. 











Radio date: 24 Maggio 2013

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento